A Molfetta (Bari) terza edizione Seminario “La Salute Orale nella Terza Età”

243 Visite totali, 3 visite odierne

“La salute orale nella terza età” è il titolo del seminario organizzato dall’A.D.A. (Associazione per i Diritti degli Anziani) in partnership con l’Associazione di Volontariato S.O.P.H.I. (Solidarietà Odontoiatrica per l’Handicap e l’Infanzia)  e la U.I.L. Pensionati di Puglia, nell’ambito del progetto “Avus et Avia” coordinato dalla Federazione Nazionale delle A.D.A. e finanziato da Fondazione con il Sud.


Questo terzo incontro rientra nel protocollo d’intesa sottoscritto tra le associazioni A.D.A. e S.O.P.H.I. nel 2015 finalizzato alla promozione della salute orale. Questa edizione ha come obiettivo sensibilizzare la popolazione anziana sulla prevenzione delle patologie della bocca e dei denti ma anche condividere le più moderne opportunità specialistiche in odontoiatria, calibrate alle diverse esigenze della popolazione. Saranno anche fornite istruzioni interattive su una corretta igiene orale della bocca e manutenzione delle protesi dentarie.
Il Seminario, gratuito e aperto alla cittadinanza, si svolgerà martedì 10 luglio 2018  alle ore 17 presso la sala Finocchiaro – Fabbrica di San Domenico.
Interverranno: Dott. Rocco Matarozzo (Presidente A.D.A. Bari – Segretario Generale UILP Puglia), l’igienista dentale Dott. Alessandro Monacogli odontoiatri volontari S.O.P.H.I. Dott.ssa Elisabetta De Ruvo e Dott. Emilio Nuzzolese (Presidente S.O.P.H.I.).

Info e iscrizioni ada@associazionedifesaanziani.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *